2017 TRATER - TRATTAMENTI TERMICI INDUSTRIALI - MILANO

CONSULENZA TRATTAMENTI TERMICI

Trater mette a disposizione dei Pregiati Clienti le conoscenze e l' esperienza maturata in quasi mezzo secolo di attività, per affrontare la delicata fase di studio del trattamento termico:

- dal punto di vista del recepimento delle specifiche contrattuali (ASME, PED, NACE, ISPESL, API, NORSOK, ecc...);

- per quanto riguarda le esigenze metallurgiche dei materiali e dei giunti in esame;

- per quanto riguarda le geometrie dei manufatti che, se non trattate correttamente, potrebbero deformarsi o ricalcarsi, creando problemi in sede di aggressione da agenti corrosivi.

 

Trater propone le procedure di trattamento termico e aiuta i clienti nei confronti tecnici con le società di ingegneria finali, che devono approvarle.

 

I trattamenti più complicati dove Trater si distingue sono sicuramente i trattamenti termici degli scambiatori di calore dove, se il fascio tubiero non si scalda alla stessa velocità del mantello, le piastre tubiere subiscono deformazioni o possono generarsi cricche sulle saldature tubo-piastra per i diversi allungamenti dei tubi rispetto al mantello. Se tutte le saldature non arrivano correttamente alla temperatura prescritta c'è il rischio del mancato rinvenimento del materiale, con zone con minor resilienza e con durezza più elevata che funzionano da corridoi di concentrazione degli sforzi.

 

Sui componenti di maggior valore, sottoposti a severi collaudi e coi trattamenti sorvegliati da enti terzi, è importante che i nostri clienti possano contare su un fornitore strutturato e affidabile come Trater, che ha a disposizione personale e mezzi per eseguire al meglio i cicli termici, e fornire pezzi sempre correttamente trattati.

TRATER TRATTAMENTI TERMICI