2017 TRATER - TRATTAMENTI TERMICI INDUSTRIALI - MILANO

PROVE DI RESISTENZA AL FUOCO

Trater mette a disposizione degli enti di collaudo i propri impianti per eseguire le prove di resistenza a caldo di tutti quei componenti che dovranno funzionare in aree soggette a rischio incendio nei settori dell'off-shore, energia, civile dei trasporti (direttiva Monte Bianco), chimica e dell'industria metalmeccanica.

 

Tipicamente i componenti sottoposti a prova dalle società di engineering sono:

- fire box, testati fino a 1200°C;

- ventilatori, testati alla massima potenza in forno fino a temperature fino a 400°C;

- serrande, per cui ne viene testato il cinematismo e la corretta chiusura fino a 700°C;

- materiali isolanti, provati fino a 1200°C, anche con fiamma diretta.

 

Le specifiche di riferimento delle prove tipicamente sono:

- prove ul 1709;

- prove a754;

- prove en 12101;

 

Trater mette anche a disposizione i forni alle società che vogliono pre-testare i loro materiali, prima di eventuali prove presenziate dagli enti di collaudo o prima di recarsi all'estero per eseguire le prove definitive presso i laboratori accreditati dalle singole compagnie petrolifere o di costruzione.

 

Per ogni test viene fornita la registrazione termometrica dei punti di interesse, con sonde e strumenti certificati, tarati trimestralmente.

 

Trater garantisce la riservatezza dei processi. La partecipazione durante le prove si limita all'installazione dei sensori di temperatura nei punti concordati, nella registrazione dei dati e nella gestione dei sistemi di riscaldamento.

 

Sui componenti di maggior valore, sottoposti a severi collaudi e con le prove presenziate da enti terzi, è importante che i nostri clienti possano contare su un fornitore strutturato e affidabile come Trater, che ha a disposizione personale e mezzi per eseguire al meglio ogni lavoro commissionato.

‚Äč

L'organico Trater conta più di 40 dipendenti. Il cuore dell'azienda è l'ufficio tecnico con 12 persone tra specialisti, addetti alla qualità e ingegneri nei campi energetici, aerospaziale, dei materiali e meccanici, con specializzazioni nella modellistica dei sistemi termici; mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza maturata in anni di progettazione dei nostri impianti, che funzionano quotidianamente a temperature fino a 1200°C, con gradienti di riscaldamento e raffreddamento anche di centinaia di gradi/ora.

TRATER TRATTAMENTI TERMICI